Pare che Apple non abbia pensato proprio a tutto quando ha “sfornato” iOS 7. Ha reso iPhone 5S uno degli smartphone più sicuri con le impronte digitali, ma adesso è emerso un nuovo problema che riguarda il Centro di Controllo. Il Centro di Controllo si può attivare direttamente dalla schermata bloccata e serve per rendere più accessibili certe funzioni.

Però secondo un’azienda che si occupa di sicurezza, SR Labs, in realtà questa funzione non rende per niente sicuro l’iPhone perchè dal Centro di Controllo possiamo anche attivare la modalità Aereo. In pratica un hacker ruba un iPhone con iOS 7, apre subito Centro di Controllo e attiva la modalità Aereo. A questo punto si ha il tempo di entrare nel dispositivo, cambiare la password dell’Apple ID per fare in modo che il proprietario non riesca più ad accedervi.

Gioca una funzione fondamentale la modalità Aereo che, quando attivata, non permette all’iPhone di essere localizzato. Questo darebbe tempo all’hacker di entrare nel telefono. Apple dovrebbe rendere inaccessibile la modalità Aereo dal Centro di Controllo.

Lascia un commento