Sia iPhone che iPad continuano a rimanere piuttosto popolari tra i teenagers americani. Questo è emerso da una ricerca condotta dall’analista di Piper Jaffray, Gene Munster. Il 55% dei ragazzi possiede un iPhone, contro il 48% di Aprile e il 40% dell’anno scorso. Apple quindi ha una trend in crescita nel mondo dei giovani americani e questo potrebbe segnare preferenze di consumo anche in futuro.

Nel mercato dei tablet iPad è sempre in testa con il 70% del mercato. La qualità dei prodotti fa preferire ai ragazzi i dispositivi Apple a quelli Android/Samsung. Tra i giovani il 56% di questi possiede un tablet in crescita dal 51% di Aprile. Il 68% di questi tablet è iPad con 60% “tradizionale” e 8% “mini”. Per il futuro, molti di questi ragazzi si aspettano di acquistare altri dispositivi Apple, ma bisognerà vedere cosa dicono i genitori.

Questo articolo ha un commento

  1. Antyzeta

    Nonostante la crisi, gli acquisti dispositivi sembrano essere una necessità, siamo di certo davanti ad una conclusione che Android non sta ancora vincendo contro Apple, gli americani e pure noi siamo ossessionati dal lusso che solo Apple ha sempre saputo dare ai suoi consumatori.

Lascia un commento