iPad di quarta generazione e iPad Mini hanno lo schermo touch più reattivo che ci sia sul mercato. La ricerca è stata fatta con il benchmarks di TouchMarks. Nel test sono stati provati diversi prodotti: iPad, Microsoft Surface RT, Kindle Fire HD, Nexus 7, Galaxy Tab 3, Nvidia SHIELD. Dalla ricerca è emerso che iPad Mini ha il minor tempo di risposta dello schermo: 75 millisecondi. La quarta generazione di iPad conta 81 millisecondi mentre il tablet con Android più veloce è Nvidia SHIELD con 92. Il Samsung Galaxy Tab 3 ha registrato 168 millisecondi con il risultato peggiore.

La risposta dello schermo di iPad Mini con la risoluzione di 1024 x 768 è molto simile a quella di iPad Retina con 2048 x 1536 di risoluzione. Questo vuol dire che la dimensione dello schermo non pregiudica la funzionalità touch dello schermo.

La società che si è occupata di condurre il test è Agawi che precedentemente aveva condotto lo stesso test anche sugli smartphone registrando un ottimo risultato per iPhone 5 rispetto agli avversari. Il tempo di risposta di iPhone 5 è stato di 55 millisecondi decisamente meglio di iPad. Test iPhone 5.

Lascia un commento