L’agenzia di ricerche di mercato Nanigans ha pubblicato un interessante report sulla pubblicità di Facebook. Stando a questa ricerca si ottiene con Facebook il 1790% di profitti in più utilizzando la pubblicità con iOS che con Android. Lo studio ha tenuto traccia di circa 200 miliardi di pubblicità su Facebook.

Investire sulle pubblicità per Android su Facebook non è profittevole. Nei primi tre trimestri del 2013 il profitto per click con la pubblicità su iOS è stato 6,1 volte più alto di quello su Android. Ma quello che interessa a chi deve vendere è che il ritorno dall’investimento è stato 17,9 volte maggiore con iOS.

Per ogni euro speso nella pubblicità su Facebook di iOS in media ne tornano 2,62 con un guadagno del 162% mentre su Android ne tornano 0,9 con una perdita del 10%. Il risultato è interessante analizzando anche il mercato di Facebook. Facebook ha lanciato un proprio “sistema operativo” integrato per Android: Facebook Home che potrebbe portare maggiori guadagni su piattaforma Android.

Lascia un commento