In un Vodafone Store di Camberra in Australia si è verificato un brutto incidente con iPad. Infatti un iPad messo a disposizione del pubblico in modalità demo è “esploso”. Il negozio si è riempito di fumo ed è stato evacuato. Anche dei rappresentati di Apple hanno visitato il locale a seguito dell’avvenimento anomalo ma non hanno rilasciato commenti.

Inizialmente si pensava fosse un iPad Air messo a disposizione del pubblico, poi invece dalle foto si è capito che in realtà si tratta di un iPad perchè i bordi non sono quelli sottili di iPad Air. Non è la prima volta che succede uno di questi incidenti ma non si può sempre pensare a questi oggetti come a dei dispositivi pericolosi.

In Cina si sono registrati almeno 2 incidenti l’anno scorso per colpa di oggetti Apple, ma la colpa il più delle volte è data dai caricatori che non sono quelli ufficiali Apple ma prodotti di terzi non ufficiali e non autorizzati. Apple ha deciso di iniziare un programma di ri-acquisto di caricatori non ufficiali in modo da toglierli dal mercato.

Lascia un commento