Problemi con lo schermo di iPad Mini Retina

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
problemi ipad mini retina

Interessante lo studio di Marco Arment di Instapaper che ha notato un errore sullo schermo di iPad Mini Retina. Il difetto riguarderebbe la ritenzione di immagini sullo schermo. È difficile definire il problema che si è verificato per la prima volta con MacBook Pro Retina. Lo stesso problema è stato riscontrato con iPad Mini Retina e molti utenti su Twitter hanno notato lo stesso difetto nei loro dispositivi.

Per eseguire il test è sufficiente andare sul sito di Marco Arment ed eseguire il Grid Test. Passando da una pagina con una scacchiera bianca e nera ad una pagina con un colore grigio solido si nota la trama della scacchiera. Questo è un difetto dello schermo di iPad Mini Retina che non sempre si nota. Il problema però non riguarderebbe tutti gli iPad Mini Retina.

Secondo alcuni i problemi riguardano gli LCD forniti da Sharp con la tecnologia IGZO. Si è già discusso molto sulla capacità dei fornitori Apple di creare i quantitativi di schermi Retina richiesti dalla multinazionale californiana ma non si pensava che potessero esserci difetti di questo tipo.

Condividi ↓
iPad Mini

Lascia un commento