Si vociferava la settimana scorsa di un possibile acquisto da parte di Apple di PrimeSense, società specializzata nella tecnologia 3D con sensori per il movimento del corpo. La tecnologia utilizzata da PrimeSense è quella che sta alla base del Kinect di Microsoft. Apple avrebbe acquistato PrimeSense per 345 milioni di dollari.

Apple si giustifica dicendo che acquisisce di tanto in tanto piccole società in crescita con grande potenziale. PrimeSense è la società che ha sviluppato il primo Kinect. Apple ha deciso di utilizzare la tecnologia per le possibili applicazioni future sui suoi dispositivi. In particolare Apple sarebbe interessata ad utilizzare i sensori di movimento del corpo per i televisori che Apple vorrebbe sviluppare per allargare la gamma di prodotti offerti.

Le voci di una possibile acquisizione sono iniziate a Luglio e si sono intensificate nelle ultime settimane. Apple lo scorso mese ha confermato che c’erano delle trattative in corso. Microsoft ha cominciato a sviluppare in proprio la tecnologia per il sensore di movimento.

Lascia un commento