iPhone 5C “ruba” clienti agli altri smartphone

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
vendite iphone

Secondo l’agenzia di ricerca Kantar Worldpanel ComTech, la metà dei clienti di iPhone 5C sarebbero stati clienti di altre società produttrici di smartphone come Samsung e LG. Il prezzo di partenza con abbonamento è di 99$ negli USA e senza abbonamento si arriva a 549$. Questo prezzo lo rende ancora poco competitivo nel suo settore. Infatti rispetto ad iPhone 5S le vendite non sono altrettanto buone.

Rispetto ad iPhone 5S i nuovi clienti che acquistano Apple sono in forte crescita. Per fare un confronto, l’80% degli utenti iPhone 5S erano già clienti iPhone, mentre nel caso di iPhone 5C è solo il 50% e questo vuol dire che questo secondo smartphone di Apple ha molti nuovi utenti che provano per la prima volta iPhone e che sono provenienti da altri smartphone.

Secondo l’agenzia di ricerca Sunnebo i clienti iPhone 5C sono meno facoltosi e più vecchi rispetto a quelli iPhone 5S. Il 42% dei clienti iPhone 5C guadagna meno di 49mila dollari contro il 21% di iPhone 5S. L’età media di un cliente iPhone 5C è 38 anni contro i 34 anni di iPhone 5S. iPhone 5S e iPhone 5C hanno dato un notevole sviluppo alle vendite Apple, infatti rispetto allo stesso periodo di lancio di iPhone 5 le vendite sono state maggiori.

Condividi ↓
iPhone, iPhone 5C

Lascia un commento