Le vendite del trimestre di Apple si prospettano più che rosee. Questo viene misurato in base al solito indicatore del Black Friday tenendo in considerazione altri eventi che possono influenzare le vendite. Così l’analista Brian White ha fatto le sue previsioni sull’andamento del trimestre finanziario. Per le previsioni di White sono stati utilizzati i dati dei fornitori asiatici, che hanno visto record nella performance di Ottobre e Novembre e questo fa sperare bene per le vendite del trimestre. 

Le vendite in Novembre dovrebbero crescere del 19-20% mese su mese che è un notevole aumento rispetto al 6% della media degli ultimi 8 anni. Questo dovrebbe essere il miglior Novembre di sempre per Apple. Il mese di Dicembre dovrebbe invece segnare un declino del 10% che è la media degli ultimi anni. Quindi alla fine del trimestre la crescita dovrebbe essere del 28% trimestre su trimestre che è il doppio della crescita media trimestrale degli ultimi 8 anni che è del 13%. 

La causa di questo ottimo risultato è dovuto alle buone vendite di iPhone e iPad. Soprattutto adesso la produzione ha avuto un forte aumento dovuto al lancio nelle prossime settimane dell’iPhone con l’operatore China Mobile. La fiducia dei consumatori si vede anche nell’andamento del titolo in borsa che la settimana scorsa ha toccato un nuovo massimo in 52 settimane.

Lascia un commento