L’operatore telefonico più potente in Cina, China Mobile, si prepara a lanciare iPhone 5S e iPhone 5C aprendo i pre-ordini dal 12 Dicembre. Per il momento si potranno ritirare gli smartphone solo a Shanghai. L’operatore telefonico sponsorizza il nuovo iPhone come smartphone con connettività 4G. I servizi 4G però, saranno operativi a partire dal 18 Dicembre.

La scorsa settimana il Wall Street Journal scriveva che Apple e China Mobile erano finalmente riuscite a raggiungere un accordo per la vendita di iPhone in Cina. China Mobile non è solo il più grande operatore in Cina, ma è anche il più grande operatore al mondo e così si capisce come mai Tim Cook si sia incontrato con il CEO di China Mobile in un suo viaggio in Cina. Sono diversi anni che si parla di un accordo che potrà essere vantaggioso per entrambe le società.

L’accordo era probabile visto il lancio di iPhone 5S e iPhone 5C con la possibilità di connettività con lo standard TD-LTE che è quello che serve per sfruttare il 4G con China Mobile. Apple inoltre ha avuto le dovute autorizzazioni per operare con le reti wireless di China Mobile e a questo punto si aspettano solo i dati di vendita.

Lascia un commento