Meglio Siri o Google Now?

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...
siri vs google now

L’analista di Piper Jaffray, Gene Munster, ha analizzato entrambi gli assistenti vocali. Partendo da Siri, si può notare un buon miglioramento nelle funzioni e nei servizi offerti ai clienti. Questo grazie al passaggio da iOS 6 ad iOS 7 che non ha solo portato miglioramenti alla grafica ma anche al database in dotazione a Siri. Siri ha risposto correttamente al 79% delle domande poste e il risultato è migliorato eliminando rumori e disturbi rispetto alla versione precedente. Siri si appoggia sempre più spesso a Bing, WolframAlpha e Wikipedia e sempre meno ai risultati di Google. Siri ha utilizzato Google solo il 4% delle volte contro il 27% dell’anno scorso.

Google Now è stata testata utilizzando sempre le stesse 800 domande di Siri e dimostra anch’esso di essere migliorato nel tempo. Anche Google Now ha migliorato la interpretazione delle domande e lavora bene in condizioni di rumorosità o confusione. Google Now è migliorata di più rispetto a Siri. La votazione finale data dall’analista è C+ ad entrambi gli assistenti vocali, con la differenza che Siri lo scorso Dicembre aveva una D mentre Google Now una D-.

Quindi dai test condotti da Munster i due assistenti vocali sono comparabili sia in termini di ricezione delle domande sia per le query di risultato. Sia Apple che Google aggiornano ciclicamente i propri assistenti vocali. Noi ovviamente vi terremo aggiornati sulle novità che riguarderanno i due assistenti vocali.

Condividi ↓
iOSX, Software

Lascia un commento