I prezzi che si hanno a disposizione del nuovo Mac Pro sono solo i prezzi di partenza. Ma per avere un’idea di quanto si spenderà per un Mac Pro con una configurazione personalizzata bisognerà aspettare “Dicembre”. Così hanno detto alla presentazione Apple dello scorso Ottobre, Dicembre è arrivato e i Mac Pro non si possono ancora ordinare. Tuttavia ci sono i primi segnali di un arrivo imminente. Infatti il team che si occupa della clientela Business di Apple ha già cominciato a prendere contatto con i clienti e a sfornare preventivi.

Un cliente Canadese è arrivato al prezzo di 9500$ per un Mac Pro molto potenziato rispetto alla configurazione base, con 1 TB di memoria flash, 64GB di RAM, dual AMD Fire Pro D700 graphics e processore da 12 core. Questo prezzo contiene anche un piccolo sconto dato dal fatto che si tratta di clientela Business. Un modello intermedio con 512GB di memoria flash, e processore da 8 core  dovrebbe essere intorno ai 7500$. 

Il team business di Apple sembra essere sempre più presente e questo conferma che sarebbe in arrivo il nuovo Mac Pro. Un altro cliente americano ha pubblicato il prezzo di un Mac Pro potenziato con più RAM e più memoria flash e il prezzo è di 4464$. Ovviamente il prezzo in negozio sarà più alto, ma questo già ci può dare delle indicazioni. Per altri clienti è stato indicato che i listini ufficiali sarebbero arrivati a partire dal 16 Dicembre ma non è chiaro se saranno resi pubblici subito. 

Lascia un commento