Secondo gli analisti Apple può arrivare a vendere 175 milioni di iPhone 5S nell’anno fiscale 2014. Inizialmente si era parlato di 171 milioni per l’anno fiscale 2014 (Settembre 2013 – Settembre 2014) ma gli analisti si sono corretti e hanno aumentato le vendite di circa il 2%. Secondo poi le stime per il 2015, le vendite dovrebbero raggiungere quota 186 milioni. Perchè questo aumento di vendite?

iPhone 5S sarebbe lo smartphone più venduto di Ottobre, la disponibilità di iPhone 5S è migliorata e quindi i clienti lo possono trovare subito disponibile nei negozi. Tutti gli operatori americani confermano che le vendite di iPhone 5S hanno raggiunto nuovi record. Anche il lancio con l’operatore China Mobile è imminente e anche questo porterà un notevole aumento di vendite.

Gli analisti per prevedere 186 milioni di iPhone venduti nel 2016, si aspettano una larga domanda di iPhone 6 e che Apple non commetta futuri errori e che rispetti la cadenza annuale di rilascio di nuovi smartphone. Inoltre bisognerà considerare l’impatto non solo attuale ma anche futuro di operatori come China Mobile in un mercato come quello cinese.

Lascia un commento