Secondo Digitimes ad Ottobre 2014 arriverà un nuovo tablet iPad con schermo più grande da 12,9 pollici. Rumors su questo argomento li avevamo già sentiti nei mesi scorsi ma nessuno era stato così preciso. Apple, in questo senso, potrebbe anche pensare di sostituire il modello di MacBook Air da 11 pollici con un iPad più grande. 

Chi si occuperà della produzione di questo iPad è Quanta Computer e inizialmente si pensava avesse schermo da 12,9 o da 13,3 pollici. Lo schermo da 12,9 pollici avrebbe più chance tecniche e realizzative secondo gli analisti.

Secondo il report questo nuovo iPad più grande avrà un processore da 20 nm sviluppato dalla fabbrica TSMC: Taiwan Semiconductor Manufacturing Company. TSMC si occuperà dei processori per Apple a partire dal processore A9 ma si stanno ancora aspettando le conferme ufficiali.

Ma oltre ad un iPad con schermo più grande, si aspetta anche un iPhone con schermo più grande. Un iPhone con schermo più grande potrebbe arrivare a fine 2014 con la naturale evoluzione del modello.

Lascia un commento