Apple ha rilasciato una nuova versione del suo software per iOS. La nuova versione è la 7.1 che sostituirà definitivamente 7.0.x che è attualmente in circolazione. Questa versione di iOS 7.1 è dedicata ai partner di Apple e soprattutto agli operatori telefonici. Gli operatori telefonici dovranno testare questa versione di iOS per verificarne il funzionamento corretto con i servizi offerti. La prima versione di iOS 7.1 per gli sviluppatori è stata rilasciata a metà Novembre. Si pensa che questo primo aggiornamento serio possa arrivare per Marzo.

La durata di test dei sistemi operativi può essere molto lunga. Basti pensare che per OS X 10.8.5 Mountain Lion ci sono voluti 3 mesi di test prima di rilasciare l’aggiornamento al pubblico. L’attuale versione in commercio di iOS è la 7.0.4 che è stata rilasciata metà Novembre. iOS 7.1 potrebbe arrivare a Marzo e nel frattempo Apple rilascerebbe una nuova versione di iOS che sarà la 7.0.5. iOS 7.1 avrà una serie di aggiornamenti e correzioni di errori.

Per avere un’idea di quando Apple rilascerà questo aggiornamento, ci basiamo sulle date degli anni scorsi. iOS 5.1 è arrivato per Gennaio 2011 mentre iOS 6.1 è arrivato a Marzo dell’anno scorso. 

Lascia un commento