Poco prima di Natale il team di evad3rs aveva rilasciato il jailbreak evasi0n per iOS 7. Primo jailbreak per iOS 7 ma cosa ancora più importante, primo jailbreak per iPhone 5C, iPhone 5S, iPad Mini Retina, così da consentire l’accesso al download di App al di fuori dell’App Store.

Appena uscito il nuovo Evasi0n è nata subito una controversia con Jay Freeman, amministratore di Cydia, dicendo che il nuovo evasi0n non conteneva la versione ufficiale di Cydia che è l’applicazione che serve per scaricare le app. Evasi0n, secondo Freeman, contiene un software di terze parti chiamato “Taig” per gli utenti cinesi.

Il negozio di app Taig è stato presto scoperto essere pieno di app pirata. Così il team di evad3rs ha dovuto scusarsi e rimuovere l’app Taig. A quanto pare però dagli accordi, evad3rs ha accettato i soldi di Taig per avere l’app all’interno del jailbreak. Evad3rs continua a smentire dicendo di non aver ricevuto denaro.

Il team evad3rs ha inoltre chiarito che Taig non ha ottenuto informazioni personali dagli utenti, e che l’esposizione ai rischi riguarda solo gli utenti con lingua impostata Cinese. Il jailbreak di evasi0n adesso non include più Taig è può essere scaricato dal sito di evasi0n. Non include nemmeno Cydia e il team di evad3rs sta cercando di risolvere i problemi.

Lascia un commento