Quote di mercato delle vendite di Personal Computer, chi ha vinto nel 2013?

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
quote mercato vendite personal computer

iPad vince la sfida dei tablet anche nel 2013 negli USA, conquistando la maggiore quota di mercato nelle vendite. Il laptop che segna il maggior aumento di vendite è il Google Chromebook, tenendo presente che parte da uno 0% dell’anno 2012. NPD ha analizzato tutte le vendite del 2013 e le ha messe a confronto con quelle del 2012 nel settore del personal computer che comprende anche iPad.

Per le vendite di iPad si è segnata una quota di vendite del 15,8% che è decisamente maggiore dell’8,7% dei tablet Android, per poi non parlare dei tablet Windows che hanno il 2,2% di vendite (segnando un notevole aumento rispetto all’anno 2012).

La quota di mercato delle vendite di iPad è in calo perchè nel 2012 era del 17,1%. Mentre sia i tablet Android che i tablet Windows aumentano le quote di vendite. È anche interessante notare come siano scese le quote di vendita di Mac che adesso rappresentano solo l’1,8% del mercato dei personal computer. Impressionante il balzo del Chromebook che, partendo da zero, questo anno ha segnato il 9,6%. I computer portatili Windows continuano a dominare il mercato, tuttavia sono in forte calo rispetto al 2012.

Per quello che riguarda il prossimo anno, entrerà in classifica il nuovo Mac Pro, e bisognerà vedere anche se Apple deciderà di vendere un iPad con schermo più grande. Il trend segnato da Apple in questo ultimo anno è in calo anche se le vendite rimangono maggiori rispetto agli avversari per quello che riguarda iPad.

Condividi ↓
Apple, iPad, Mac

Lascia un commento