Quelli di iFixit hanno analizzato il nuovo Mac Pro, rimanendo sorpresi positivamente dall’accessibilità di questo computer. Il computer è stato trovato con componenti di buona qualità e molto potenti, sorprendentemente accessibili e riparabili.

Il nuovo Mac Pro ha sul retro uno switch che permette al case cilindrico di essere sfilato dal computer. In questo modo si riesce ad avere facile accesso ai componenti interni, per aggiornarli o sostituirli. Come abbiamo già visto qualche giorno fa, la CPU del Mac Pro si può sostituire, e questo è un bel vantaggio per il cliente.

iFixit ha assegnato un punteggio di 8 su 10 che è un ottimo punteggio per la “riparabilità” del computer. Bisogna tenere in considerazione che altri Mac, come il MacBook Air e il MacBook Pro Retina hanno ottenuto punteggi molto bassi. I vantaggi di questo computer che gli fanno avere un punteggio così alto sono: il fatto che abbia una CPU rimovibile e che il case sia facilmente accessibile. Inoltre vengono utilizzate viti “comuni” che non richiedono cacciaviti “proprietari” e questo rende più accessibile il computer.

Lascia un commento