Chitika ha rilasciato i dati di traffico web generato dal mercato del Nord America durante il periodo di Natale del 2013. Secondo un nuovo report dell’agenzia di ricerca Chitika, iPhone 5C e iPhone 5S sono stati fortemente apprezzati durante la stagione dello shopping natalizio.

iPhone ha visto un balzo dell’1,8% nel traffico web durante il periodo tra il 20 e il 29 Dicembre. Altri smartphone di altri produttori non hanno visto gli stessi guadagni, anzi in molti casi hanno avuto delle piccole perdite. Nel totale iPhone ha avuto uno share di traffico web del 54,3%. Il suo nemico più vicino è Samsung con il 23,7%.

Anche se ha perso l’1,3% del traffico web, iPad rimane il tablet con il maggior traffico web generato: 76,1%. L’avversario più vicino ad iPad è Amazon con il 9,4% di traffico web. Microsoft e Samsung sono a distanza con il 2,3% e 5,9% rispettivamente.

In totale nel Nord America iOS ha il 67% di traffico web mentre Android il 33%. Chitika per analizzare i dati utilizza dei codici contenuti nelle pubblicità che vengono caricate nelle pagine internet visitate da smartphone e tablet.

Lascia un commento