Il fornitore del modulo della fotocamera per iPhone: Largan Precision, ha visto il prezzo delle sue azioni calare a causa della notizia che Apple non vorrebbe aggiornare la risoluzione della fotocamera sul retro del futuro iPhone 6. L’analista di Nomura Securities ha indicato che il prossimo iPhone 6 avrà uno stabilizzatore per la fotocamera ma continuerà ad avere 8-megapixel e non una risoluzione più alta tipo 12 megapixel o 16 megapixel.

Molti analisti si aspettavano di vedere una risoluzione da 16 megapixel e la notizia ha portato un po’ di delusione. La decisione di Apple sarebbe dovuta a fattori quale il design e la portabilità del telefono che sarebbero fortemente compromessi se si adottasse una fotocamera con risoluzione maggiore.

Apple ha introdotto una fotocamera da 8 megapixel con iPhone 4S ancora nel 2011 e ha usato un nuovo modulo per iPhone 5 nel 2012 e per iPhone 5C l’anno scorso. Apple nel 2013 ha anche lanciato iPhone 5S che continua ad usare un sensore da 8 megapixel ma ha portato notevoli miglioramenti grazie all’aumento della dimensione dei pixel, una apertura più ampia, e un tono più reale grazie al doppio flash, miglioramenti di software ecc.

Lascia un commento