Umoove è una piccola startup che ha sviluppato un’app che si chiama Umoove che utilizza la tecnologia del riconoscimento facciale. L’app si sviluppa come un gioco in cui bisogna volare sopra un villaggio utilizzando i movimenti della testa. Girando la testa l’iPhone riconoscerà i vostri movimenti e quindi cambierà la direzione del “volo”. I movimenti della testa vengono riconosciuti dalla fotocamera frontale. Bisogna raccogliere più “pozioni” viola possibile per non perdere e si ha a disposizione anche il turbo per aumentare la velocità di volo.

Il gioco oltre ad avere il supporto per il riconoscimento facciale, ha anche un supporto per il touch. Infatti per aumentare la velocità bisogna premere sullo schermo. Tutto questo rende il gioco molto interattivo e molto coinvolgente. Questo gioco è solo il primo di una lunga serie di giochi che possono nascere attorno all’utilizzo di questa tecnologia.

Infatti non è tanto importante questo gioco in quanto tale, ma è importante come demo per lo sviluppo della tecnologia di riconoscimento facciale. Gli utenti diventano i tester del gioco che potranno dare la loro opinione sul funzionamento. Potete scaricare Umoove gratuitamente da App Store LINK

Lascia un commento