Dopo circa 6 anni di negoziazione Apple e China Mobile sono arrivate ad un accordo per la vendita di iPhone con l’operatore cinese. Con 763 milioni di utenti registrati China Mobile rappresenta un trampolino di lancio per Apple e i suoi iPhone. Ieri, 17 Gennaio, Tim Cook era a Pechino per il lancio di iPhone con l’amministratore di China Mobile: Xi Guohua. Tim Cook ha anche autografato gli iPhone dei primi clienti.

A Tim Cook è stato chiesto se nei piani di Apple c’è un iPhone con schermo più grande. Tim Cook ha detto che non gli piace parlare dei piani futuri, ma che Apple sta lavorando a grandi progetti che non saranno svelati per rendere più emozionante la presentazione.

Il 15 Gennaio China Mobile aveva già annunciato che circa 1 milione di iPhone era già stato ordinato dai clienti. Secondo le stime degli analisti il potenziale di clienti che potrebbero acquistare iPhone con China Mobile dovrebbe essere intorno ai 10-30 milioni. Bisogna inoltre tenere in considerazione che in Cina sembra che stia calando l’interesse per iPhone a favore di nuovi produttori.

Lascia un commento