Dopo che Apple ha lanciato il suo programma iBeacon per essere utilizzato all’interno dei suoi Apple Store, adesso si sono aggiunti alla lista tanti altri negozi. Apple sta anche cercando di abilitare pagamenti online con il sistema iBeacon. Negli Stati Uniti sono tanti i negozi che si stanno aggiornando al sistema iBeacon per fornire servizi di assistenza ai clienti: Shopkick fornisce il servizio di shopBeacon presso 100 American Eagle e anche da Safeway e Giant Eagle.

Quando si entra da American Eagle, shopBeacon si attiva e indica i prodotti sotto-costo, i premi, e raccomandazioni sui diversi prodotti. E non bisogna neanche ricordarsi di aprire l’app perchè è tutto automatico. Inoltre se da casa vedete un prodotto che vi interessa su internet, basta impostarlo su shopBeacon e quando sarete in negozio ci sarà un avviso automatico.

L’interesse per iBeacon è sicuramente alto, ma bisognerà vedere come risponderanno i clienti. Se entreranno nell’ordine di idee di utilizzare quotidianamente iBeacon per i propri negozi, questa tecnologia diventerà molto popolare. Shopkick vorrebbe allargare l’offerta di iBeacon anche ad altri suoi partner come Best Buy, JCPenny, Target e altri. In Italia invece iBeacon non è ancora così diffuso.

Lascia un commento