Il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato che ha in cantiere grandi novità. In particolare verranno utilizzate le abilità di Apple per avere grandi prodotti dal punto di vista hardware, software e servizi, proposti in nuovi settori in cui Apple non è ancora presente. Apple infatti sta assumendo molte figure professionali che possono essere interessanti per i diversi prodotti in cantiere.

Oggi ci concentriamo sul settore medico. Apple avrebbe assunto 2 esperti nel settore medicale dei sensori di salute in questi mesi. Nancy Dougherty è un ingegnere hardware che ha precedentemente lavorato per Sano Intelligence, una startup di sensori medicali. Prima di lavorare per Sano Intelligence ha lavorato per Proteus Digital Health.

Apple avrebbe assunto anche Ravi Narasimhan che prima lavorava per Vital Connect, un’altra società che sviluppa prodotti medicali dove si occupava di sviluppare prodotti per monitorare il cuore, respirazione, e altre attività. Ha pubblicato numerosi paper in riviste specializzate e ha depositato molti brevetti.

Entrambi gli ingegneri assunti da Apple hanno una laurea in electrical engineering conseguita presso l’università di Stanford. Si pensa che queste figure professionali legate alla salute e al benessere, possano essere applicate allo sviluppo dell’iWatch e a nuove funzioni ad esso correlate. 

Lascia un commento