Apple ha rilasciato un aggiornamento per iWork su iCloud. Le app di iWork sono disponibili su iCloud e adesso hanno tutta l’interfaccia ridisegnata in stile iOS 7. Ma più che l’interfaccia grafica a noi interessa una novità che è stata introdotta proprio l’altro giorno per iWork su iCloud. È stato introdotto un supporto per la sicurezza dei propri materiali e file su iCloud.

È stata aggiunta una password che permette di proteggere la visualizzazione dei file. Oltre alla password, su Keynote per iOS possiamo apprezzare le nuove transizioni e l’integrazione con Keynote Remote che prima era un’app da scaricare individualmente. Per quello che riguarda Numbers su iOS, adesso ha la visualizzazione landscape per avere un’idea complessiva del lavoro e la possibilità di modificare il foglio elettronico.

Keynote per Mac ha guadagnato nuove transizioni, migliorato le opzioni per lo schermo e soprattutto ha la possibilità di condividere file su iCloud protetti da password per la riproduzione. Viene migliorata la compatibilità con PowerPoint 2013. Pages su Mac ha un nuovo righello verticale, scorciatoie per la tastiera. Numbers per Mac ha un nuovo comando per completare le celle di più colonne.

Gli aggiornamenti per iOS e Mac di Keynote, Numbers e Pages, si possono già scaricare dai rispettivi App Store.

Lascia un commento