Starwood Hotels & Resorts sta testando un nuovo progetto in cui si prevede di utilizzare lo smartphone come chiave per la stanza dell’albergo. Il progetto pilota vede protagonisti due alberghi della grande catena, uno a Manhattan e uno nella Silicon Valley.

Tutto funziona tramite l’app Starwood Preferred Guest (SGP), attraverso la quale gli ospiti ricevono la chiave virtuale direttamente sull’iPhone. Questa chiave viene attivata tramite l’utilizzo del Bluetooth 4.0  e può aprire o chiudere la porta. Questo nuovo Bluetooth è stato per la prima volta introdotto in iPhone 4S. Questo è il futuro degli hotel, non più banchi di accoglienza ma la chiave è già a nostra disposizione dentro lo smartphone.

Se volete provare questa tecnologia negli hotel Starwood dovete andare ad Harlem, New York oppure a Cupertino in California. La tecnologia verrà installata in questo primo trimestre dell’anno. Se il programma pilota sarà un successo, Starwood installerà la chiave virtuale in tutti i suoi hotel entro la fine del 2015.

https://www.youtube.com/watch?v=e4d3NmO4-_k

Lascia un commento