Nella conferenza per la presentazione dei risultati finanziari di Apple rilasciati l’altro giorno, è stato rivelato che le vendite di iPhone 5C non hanno raggiunto le aspettative. Dopo tutte le critiche ad Apple per il fatto che non avesse nella sua gamma di prodotti un iPhone dal prezzo più basso, adesso si scopre che questo iPhone non ha riscosso il successo sperato. Chi invece ha visto crescere le vendite oltre le aspettative è iPhone 5S.

Apple non ha indicato le vendite separate tra i diversi modelli di iPhone. Secondo il CEO di Apple: Tim Cook, le vendite di iPhone nel nord America non sono state così alte come in altri paesi. Apple ha stimato in modo sbagliato il mix di vendite tra iPhone 5C e iPhone 5S.

Apple si aspetta un bilanciamento nelle vendite tra iPhone 5C e iPhone 5S. Questo perchè i clienti più affezionati di Apple hanno subito acquistato iPhone 5S interessati al Touch ID mentre i clienti che acquisteranno iPhone 5C si distribuiranno meglio nel periodo. iPhone 5S ha avuto anche qualche problema con i fornitori che non erano pronti per la grande richiesta da parte dei clienti.

Lascia un commento