Apple raggiunge nuovi record nelle vendite di iPhone e iPad eppure gli investitori sono insoddisfatti. 51 milioni di iPhone e 26 milioni di iPad non sono sufficienti? Rispetto alle aspettative no, perchè a Wall Street si aspettavano 55 milioni di iPhone. Le azioni sono calate fino all’8% per chiudere la seduta a -7,91%.

Questo sarebbe causato unicamente dal fatto che le aspettative non sono state rispettate. Quando è stato chiesto a Tim Cook se Apple è ancora una società che cresce, Tim Cook ha ovviamente rassicurato sul bilancio annuale. Ma al mercato non interessa il passato ma il futuro. I dati deludenti possono essere ancora più deludenti per i prossimi trimestri.

Dopo l’iPad del 2010, si stanno aspettando nuovi dispositivi in nuove categorie che rivoluzionino il mercato. Sembrano allora interessare progetti quali l’iWatch e il televisore Apple. Bisogna anche vedere i sistemi di pagamenti mobili che potrebbero rappresentare il futuro delle transazioni. Pare che per gli investitori non siano più sufficienti iPhone e iPad, ma ci vuole qualche nuovo dispositivo che dimostri l’innovazione di Apple.

Lascia un commento