Apple sta testando diversi metodi per ricaricare le batterie di iWatch utilizzando fonti alternative. In particolare si vorrebbe riuscire a caricare l’iWatch in modalità wireless. Apple sta testando metodi di ricarica per induzione magnetica. Questo è lo stesso metodo di ricarica di certi Nokia dove la corrente genera un campo magnetico che permette alla batteria di caricarsi.

Altre opzioni possono riguardare i pannelli solari e la carica con il movimento. Queste idee, tuttavia, sono ancora lontane dall’essere adottate anche se è stato trovato un brevetto Apple del 2009 per la carica tramite movimento del polso, che è una tecnica utilizzata da tempo da molti costruttori di orologi. Tony Fadell, che ha collaborato alla creazione di iPod, ha confermato che Apple sarebbe al lavoro per creare dei pannelli solari per l’alimentazione.

Bisogna inoltre notare che, invece che migliorare la durata della batteria, il settore tecnologico punta sul produrre processori più efficienti. Non solo schermi flessibili ma anche batterie flessibili per iWatch; con un design innovativo in modo da massimizzare l’utilizzo dello spazio. La batteria rimane uno dei problemi principali per Apple, su cui lavora da anni per cercare di avere la massima resa.

Lascia un commento