Tutto fa pensare che Apple stia sviluppando nuovi dispositivi, app o sensori per il settore medico. Questi elementi innovativi per Apple potrebbero trovarsi in iWatch. Ma anche iOS 8 potrebbe avere delle app o degli elementi dedicati. Infatti nello sviluppo di iOS 8 ci potrebbero essere i dati fitness ricavati grazie al processore M7 installato in iPhone 5S. L’app che raccoglie tutti i dati sulla salute dell’utente si chiamerebbe Healthbook. Tramite questa app si dovrebbe riuscire a prendere in esame: pressione, idratazione, frequenza cardiaca e potenzialmente altri elementi come il glucosio.

Ma Apple sta disegnando iOS 8 anche per iWatch. Così i dispositivi Apple diventeranno “amici della salute”. L’iWatch avrebbe all’interno anche un servizio di Mappe. iOS starebbe lavorando ad una nuova app Mappe che fornirà anche informazioni sul trasporto urbano.

Apple continua ad assumere personale specializzato medico. In particolare molti esperti in sensori da utilizzare per accessori e per dispositivi medici. iOS 8 verrà presentato al WWDC in Giugno mentre i nuovi iPhone verranno presentati nella seconda metà dell’anno.

Lascia un commento