È in arrivo un nuovo Apple Store a San Francisco che sarà la ristrutturazione di quello a Union Square, portando grosse modifiche strutturali e di design al principale Apple Store della città. Questo Apple Store sarà interessante soprattutto perché ha 2 grandi porte in vetro che occupano l’intero spazio in altezza. Stiamo parlando di due enormi vetrate mobili alte 13 metri e larghe 7. Questo permetterà al negozio di essere molto aperto sulla strada e sul pubblico dando un grande senso di spazio e libertà. Il negozio avrà anche delle porte regolari per l’entrata quando le 2 porte più grandi sono chiuse.

Apple avrebbe voluto spostare il suo negozio di Stockton Street 3 vie più a nord. In questo modo il negozio di Union Square avrebbe più importanza e sarebbe centrale nell’area dello shopping. Il piano di ristrutturazione di Apple ha ricevuto moltissime critiche, in particolare per quello che riguarda la rimozione di un storica fontana realizzata dalla scultore Ruth Asawa e un muro senza finestre sul marciapiedi nella via di fianco.

Apple ha fatto una revisione del progetto in Agosto per accogliere le critiche. Ha deciso di lasciare la fontana, di spostare il muro e di aprire una finestra sul muro a lato per renderlo meno scuro. Oggi si terrà il consiglio cittadino per prendere la decisione a riguardo.

Lascia un commento