Uno dei business principali dei costruttori di apparecchi elettronici e il settore aziendale. Per un costruttore di smartphone avere come cliente un’azienda è diverso da avere come cliente un privato. Questo era sempre stato il settore principale di BlackBerry, che aveva la maggior parte della clientela aziendale grazie ai suoi smartphone professionali.

La società di ricerca Good Technology ha rilasciato il Mobility Index Report del quarto trimestre 2013. iOS si è aggiudicata il 73% delle nuove attivazioni nel settore aziendale. Si pensa che questo aumento nelle attivazioni sia principalmente dovuto ai due nuovi modelli di iPhone introdotti. L’aumento di attivazioni rispetto al primo trimestre del 2013 è del 34%. Questo indica una costante e forte crescita nelle attivazioni. I clienti stanno migrando dalla piattaforma BlackBerry scegliendo iOS e Android.

Good Technology utilizza i dati provenienti dai suoi clienti. La piattaforma che offre Good è Good Dynamics Secure Mobility Platform. Tra i suoi clienti ci sono molte aziende di Fortune 500 e quindi stiamo parlando di alcune delle più grande aziende al mondo.

Se invece bisogna analizzare i dati di utilizzo di iPhone, emerge che iOS è balzata al 54% mentre gli smartphone Android hanno superato appena il 20%. L’iPad mantiene sempre la sua posizione dominante nel mercato delle attivazioni di tablet. iPad si è aggiudicato il 91% del mercato mentre Android il restante 9%. iPad è diventato molto popolare per i Servizi Finanziari e i Servizi Professionali.

Tim Cook ha detto che nel settore aziendale c’è un forte potenziale di crescita. In particolare a Tim Cook interessano gli investimenti che il settore aziendale può dedicare ad Apple.

Lascia un commento