Apple si sta preparando a riparare un bug su MacBook Air. Il problema riguarda il MacBook Air da 11 e 13 pollici. Il problema si verifica quando si accende il computer dalla modalità Sleep. I problemi su questi MacBook Air sono stati segnalati molte volte dagli utenti anche sul sito di supporto Apple. Con il computer ci sono problemi di crash, blocchi, schermo bianco o nero e questi problemi sono comuni quando si riprende l’utilizzo dopo il computer in modalità sleep.

Per risolvere il problema bisogna fare un riavvio forzato e questo sicuramente non fa bene al computer. Il bug dovrebbe riguardare solo computer con OS X Mavericks, e bisogna che quando si accende il computer dopo lo sleep si tocchi la tastiera o il touchpad.

Secondo quanto detto dai tecnici Apple, dovrebbe essere un bug nel software che comanda il sensore che serve a dare il comando quando si accende il computer dallo sleep. Questo è servito a capire se il problema in questione fosse causato da hardware o software difettoso. In questo modo si è riusciti a indirizzare in modo corretto gli interventi.

Il problema verrà risolto con il prossimo OS X nell’aggiornamento 10.9.2. Alcuni sviluppatori hanno notato che il prossimo 10.9.2 nella Beta 4 contiene proprio l’aggiornamento per questo bug. Dopo l’aggiornamento era sufficiente fare un riavvio per avere il sistema operativo completamente funzionante in modo normale. Non si sa ancora quando Apple rilascerà l’aggiornamento di Mavericks alla versione 10.9.2, si confida sul fatto che Apple voglia risolvere in fretta il problema per i clienti che hanno acquistato MacBook Air.

Lascia un commento