4 giorni è durato il problema di sicurezza su OS X Mavericks che ha preoccupato gli utenti del sistema operativo per Mac. Il problema riguardava la sicurezza di OS X con possibilità di gravi vulnerabilità quando il computer è connesso a reti WiFi sconosciute. Questo problema coinvolgeva anche iOS ma è stato risolto con la versione 7.0.6. Quando è stato rilasciato l’update per iOS alcuni sviluppatori si sono accorti che lo stesso problema era presente su Mavericks. 4 giorni sono trascorsi dalla notizia del bug alla data di rilascio di OS X 10.9.2. In questo aggiornamento Apple ha riparato il problema di Mavericks ma per chi non fosse interessato agli aggiornamenti sulla sicurezza, ci sono altri elementi interessanti.

Apple ha aggiunto in Mavericks la possibilità di fare chiamate vocali senza video su FaceTime. In questo modo anche da Mac si potranno fare chiamate VoIP ad altri dispositivi con FaceTime. Insomma, FaceTime diventa sempre più importante nel campo VoIP.

Ma oltre a questo con OS X 10.9.2 potete bloccare i messaggi da parte di utenti indesiderati. Infatti con iMessages è possibile bloccare gli utenti dai quali non si vogliono ricevere messaggi.

Per la risoluzione di bug c’è anche Mail, a cui Apple ha aggiustato alcuni problemi nell’identificare le email lette. I piccoli bug aggiustati in Mail sono tanti e riguardano piccole funzioni complementari e la stabilità dell’applicazione.

Ricordiamo che per chi sta ancora utilizzando un sistema operativo antecedente a Mavericks, il problema della sicurezza non sussiste. Per avere l’update di Mavericks è possibile scaricarlo dalla tab Update del Mac App Store. Ovviamente l’aggiornamento è gratuito.

Lascia un commento