Apple sembra finalmente pronta a lanciare “iOS in the Car“. Il programma “iOS in the Car” è partito circa un anno fa, ma fino ad ora Apple non aveva mai incominciato una pertnership con i costruttori di autoveicoli. Adesso finalmente sembra essere tutto pronto per proseguire l’attività con Ferrari, Volvo e Mercedes-Benz. I tre marchi sono anche quelli dove il Vice Presidente di Apple, Eddy Cue, fa parte del consiglio d’amministrazione.

La notizia è stata riportata dal Financial Times. Non è stato mai riportato il nome di iOS in the Car anche se pare scontato che sia questo il programma a cui si fa riferimento. I guidatori delle automobili potranno utilizzare Apple iOS Mappe come navigatore in auto direttamente sullo schermo sul cruscotto. Inoltre potranno guardare film, ascoltare la musica, fare chiamate, scrivere messaggi e avere la piena integrazione con Siri.

L’annuncio ufficiale sarà dato la prossima settimana al Motor Show di Ginevra. I tre costruttori così saranno i primi ad offrire una piena integrazione tra auto e smartphone creando delle “smart car” che saranno importanti per il futuro. È la prima volta che Apple introduce il suo software iOS in dispositivi che non abbiano il suo logo sopra.

Più volte è stato detto dai dirigenti Apple che il progetto iOS in the Car è fondamentale per Apple. All’ultimo WWDC dello scorso anno, Apple aveva detto di lavorare con molti partner citando anche Honda, Nissan, Chevrolet, Hyundai e altri compresa Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo. Se il report del Financial Times fosse accurato allora ci potremmo aspettare sui prossimi modelli di questi marchi dei computer di bordo che interagiscano alla perfezione con i nostri smartphone.

Lascia un commento