Apple ha rilasciato il nuovo OS X Mavericks 10.9.3 per gli sviluppatori Mac. Questo giusto una settimana dopo il rilascio ufficiale di OS X Mavericks 10.9.2. La nuova build ha un numero seriale: 13D12. L’aggiornamento è disponibile solo per gli sviluppatori tramite gli aggiornamenti del Mac App Store o attraverso Mac Dev Center. Apple ha chiesto agli sviluppatori di concentrarsi sui Driver Grafici e Audio.

La novità principale di questa nuova release di Mavericks 10.9.3 è la possibilità di supportare gli schermi ad alta risoluzione 4K. La risoluzione 4K è stata classificata come Retina con l’opzione per output da 60Hz. L’opzione è stata testata da uno sviluppatore che ne ha dato notizia su twitter. È stata testata utilizzando uno schermo Dell UltraSharp 24 Ultra HD Monitor con l’ultimo modello di MacBook Pro e il nuovissimo Mac Pro.

Il fatto che Apple stia sviluppando un supporto per schermi 4K potrebbe significare che Apple potrebbe essere al lavoro per rilasciare un Thunderbolt-Display dalla risoluzione molto più alta. L’ultimo rinnovo della linea dei display Apple è stato fatto 2 anni fa. Molte altre società sono già sul mercato con i loro schermi 4K ad alta risoluzione e Apple rischia di rimanere indietro e di non offrire prodotti altrettanto performanti. Basti pensare che al CES 2014 società come Lenovo, Asus, Seiki e LG hanno presentato i loro schermi 4K da lanciare durante l’anno. 

Apple è una società specializzata nei prodotti di qualità. Non avere degli schermi alla stessa altezza dei competitor porterebbe Apple a perdere una fascia di clientela che per quanto ridotta, rappresenta la clientela che compra i prodotti di alta fascia dove vengono investiti i soldi della ricerca e dove i margini di guadagno sono superiori.

Lascia un commento