Da quando è stato introdotto su iPhone 5 nel 2012, il connettore Lightning è sempre stato criticato per la sua scarsa qualità. In particolare agli utenti è sempre sembrato un accessorio dalla scarsa durata, nel senso che non sarebbe durato nel tempo a causa del consumo precoce. Il problema è che una volta consumato bisogna comprarne uno di nuovo e i costi sono 15-20€. Questo cavo USB- Lightning dovrebbe invece avere una durata quasi eterna.

Secondo un nuovo report, il connettore Lightning sarebbe anche soggetto a corrosione. È stata notata infatti un leggera corrosione sui contatti dorati di Lightning. Ovviamente in queste condizioni il funzionamento di Lightning non è garantito, anzi, nel caso in questione il cavo non funzionava più. Sembra che non sia la prima volta che succede ai clienti Apple e che i danni si verifichino anche se il connettore non è stato mai a contatto con liquidi.

Se è successo anche a voi, sembra che Apple sostituisca senza problemi i cavi difettosi. È sufficiente recarsi in un Apple Store o in un centro Autorizzato Apple.

Lascia un commento