Sarà anche Samsung a produrre i processori A8. Questo emerge da un informatore anonimo interno a Samsung e riportato da ZDNet Korea. Secondo questo report la società coreana avrebbe già firmato l’accordo e sarebbe già pronta per la produzione. Il processore A8 è importante perchè sarà il futuro processore che equipaggerà i futuri iPhone e iPad. Ma ha anche un’importanza strategica perchè secondo un altro report, sarebbe stato il primo processore prodotto da TSMC per Apple.

Fino ad ora tutti i processori in iPhone e iPad sono processori prodotti da Samsung. Apple per staccarsi da Samsung ha deciso di trasferire la produzione ad un’altra azienda: TSMC che è l’unica che riesce a garantire l’approvvigionamento necessario per Apple. Adesso però, secondo questa nuova fonte interna a Samsung, pare che sarà proprio Samsung a dividersi la produzione del processore A8 con TSMC. La produzione è pianificata per la fabbrica di Austin in Texas.

Samsung sarebbe pronta a produrre i quantitativi “esagerati” di processori che servono ad Apple a partire dal secondo trimestre dell’anno. Tuttavia pare che a fare il ruolo di capo fila nella produzione dei processori A8 rimanga TSMC. Questo perchè la società TSMC avrebbe già cominciato la produzione.

I tempi non devono essere troppo lunghi, perchè i processori devono essere pronti in tempi brevi. Apple ha bisogno di presentare i prossimi iPhone per l’autunno e questo vuol dire che i processori devono essere pronti per l’estate poichè la fase che più richiede tempi lunghi è l’assemblaggio dei diversi componenti che avviene soprattutto da parte di Foxconn.

Lascia un commento