Flappy Bird potrebbe tornare su App Store. Dong Nguyen ha rimosso a Febbraio da App Store la sua super applicazione dando poche spiegazioni. Sembrava che non riuscisse più a prestare attenzione alla sua applicazione.

In una intervista a Rolling Stone, Nguyen ha spiegato il motivo della rimozione di Flappy Bird da App Store. Principalmente la causa sarebbe la pressione mediatica che è stata fatta nei suoi confronti e l’eccessiva attenzione ricevuta a casa sua ad Hanoi. Inizialmente Nguyen è stato contento del successo che aveva ricevuto la sua app, ma subito dopo questo successo si è trasformato in uno stress che non ha più sopportato. Oltre a questo c’è stata l’attenzione per il successo monetario rappresentato dai 50 mila dollari al giorno di incassi per l’app all’apice del successo.

Ci sono stati problemi anche con i parenti e i giocatori malati di Flappy Bird che hanno cominciato a contattarlo. Nguyen si è sentito anche in colpa per aver creato un gioco che causasse eccessiva dipendenza. I messaggi che ha ricevuto di lamentele da parte di genitori e insegnanti che hanno visto i bambini distratti da Flappy Bird, hanno portato Nguyen a voler rimuovere il gioco.

Subito dopo la rimozione sono arrivati centinaia di cloni dell’app, di cui abbiamo già abbondantemente parlato. Alla fine di Febbraio è stato contato che un terzo delle App di giochi che richiedevano l’autorizzazione per entrare in App Store era ispirato a Flappy Bird. Nguyen ha confermato che l’app è molto semplice e quindi non è difficile da clonare.

Nguyen ha inoltre detto che Flappy Bird potrebbe tornare su App Store con nuove funzioni e tempi di gioco in modo da non creare dipendenza. Flappy Bird è ancora in circolazione anche se non si riesce più a scaricare da App Store. Questo porta a guadagnare anche decine di migliaia di dollari. Nguyen adesso ha smesso il suo lavoro e sta pensando di sviluppare altre applicazioni. Nel frattempo ha deciso di comprarsi una Mini Cooper e un appartamento.

Lascia un commento