L’azienda di analisi web Chitika ha analizzato le installazioni di iOS 7.1 dal 9 all’11 Marzo in circa 24 ore in cui Apple ha rilasciato per la prima volta il software iOS 7.1 per gli utenti. In 24 ore iOS 7.1 è stato installato sul 6% dei dispositivi iOS del Nord America che quindi include Stati Uniti e Canada. Chitika per sviluppare le sue analisi monitora i dati di decine di milioni di dispositivi iOS.

Il livello delle adozioni di iOS 7.1 non sono così distanti da quelle di iOS 7.0.6. Bisogna però tenere presente che iOS 7.0.6 ha introdotto delle importanti novità per quello che riguarda la sicurezza che quindi è stato un sicuro incentivo ad aggiornare il sistema operativo. Dalla sua, iOS 7.1, ha il fatto che introduce diverse novità grafiche che quindi incuriosiscono gli utenti.

iOS 7.1 introduce novità per quello che riguarda la novità CarPlay, miglioramenti per Touch ID, risoluzione di alcuni piccoli problemi, e diverse novità grafiche. Ma al di là di iOS 7.1, iOS 7 genera circa l’80% del traffico web di iOS.

iOS 7.0.6 aveva conquistato il 13,3% dei dispositivi iOS in 48 ore e il 25% dopo 4 giorni dal lancio. Ovviamente anche in questo caso Chitika terrà monitorato e pubblicherà i dati di cui noi vi renderemo partecipi. I numeri di Chitika sono abbastanza accurati, basti pensare che per Chitika iOS  7 ha l’80% dell’intera torta iOS mentre secondo i numeri ufficiali di Apple, iOS 7 ha l’83%.

 

Lascia un commento