Apple è costretta a frenare sul progetto iPad Pro. Secondo un report di Digitimes, Apple non sarebbe più interessata a produrre iPad Pro nel breve termine a causa di problemi nella produzione dell’hardware che non appartiene all’attuale ecosistema, questo obbligherebbe i produttori di componentistica ad avere troppi problemi e complicanze.

iPad Pro è il progetto con cui è conosciuto l’iPad da 12,9 pollici che si prevedeva venisse lanciato ad inizio del prossimo anno. Sarebbe stato un tablet del tutto nuovo sul mercato con delle dimensioni innovative che farebbero concorrenza ai laptop. Basti pensare che un tablet con schermo da 12,9″ sarebbe più grande di un MacBook Air da 11″ e grande praticamente tanto quanto un MacBook Pro/Air da 13 pollici.

Bisognerà anche vedere per quanto tempo Apple deciderà di mettere da parte il progetto iPad Pro. Potrebbe essere una mossa che è stata necessaria per l’attuale ecosistema produttivo ma che potrebbe risolversi nell’arco di un anno o due.

I primi rumors su iPad Pro risalgono allo scorso Maggio quando si pensava che iPad Pro sarebbe arrivato per l’inizio del 2014. I rumors poi si sono susseguiti con notizie che dicevano che la produzione degli schermi era già cominciata. Poi è arrivato anche il report di Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities che offre analisi di solito molto accurate, che ha detto che iPad Pro non sarebbe arrivato nel 2014.

Nel frattempo però, Samsung non ha perso tempo e ha già lanciato il suo tablet con schermo da 12,2 pollici. Le notizie di Digitimes, di solito provengono dai fornitori di Apple ma non sempre è detto che siano accurate.

Lascia un commento