Non tutti sono così sicuri che potrebbe arrivare una versione aftermarket di CarPlay. CarPlay è il software di integrazione tra iOS e il sistema multimediale dell’auto. Il funzionamento interessa molto a tutti gli assidui utilizzatori di iPhone in auto, infatti permette una migliore accessibilità e più sicurezza.

Le settimane scorse abbiamo scritto di come sia Pioneer che Mercedes stiano lavorando ad una soluzione per i veicoli già in commercio. Ma Volvo e Ferrari non sono così fiduciose. Entrambe dicono che la possibilità di introdurre CarPlay sui modelli già in commercio non è possibile e che quindi si lavorerà per avere un sistema multimediale che funzioni con gli smartphone di ultima generazione. Di questi sistemi multimediali i costruttori sono già forniti ma non hanno sicuramente la stessa compatibilità di CarPlay.

Kenwood, che sviluppa diversi sistemi multimediali per auto, dice che non è un problema integrare CarPlay nei sistemi multimediali, ma questo non avverrà nel 2014. Kenwood poi ammette di essere al lavoro per un’integrazione con Google. Oltre a questo c’è il fatto che molti dei sistemi multimediali già adesso supportano diverse delle funzioni di iOS.

Lascia un commento