L’analista di UBS: Steve Milunovich, è sicuro del fatto che iPhone 6 non arriverà in 2 dimensioni come invece pensano tanti analisti. Infatti molti rumors parlano di due dimensioni per iPhone 6: 4,7 pollici e 5,5/5,7 pollici. L’analisi di Milunovich si basa su fonti esterne ad Apple, in particolare i fornitori asiatici.

L’attuale iPhone 5S ha uno schermo da 4 pollici. La dimensione dello schermo è stata aumentata con iPhone 5 dai 3,5 pollici dell’iPhone originale. I 4 pollici di schermo sarebbero una dimensione sufficiente per Apple ma non per i clienti che vengono attratti da schermi più grandi come quelli di Samsung. Per questo molti dicevano che Apple avrebbe potuto lanciare 2 dimensioni di schermo: una da 4,7 pollici e una da 5,5 pollici.

Secondo Milunovich Apple starebbe lavorando ad entrambi i modelli, ma non sarebbe ancora pronta a lanciarli entrambi nel 2014. L’iPhone 6 quindi arriverà in una sola dimensione. Il modello certo per l’analista sarà quello da 4,7 pollici mentre l’altro modello non è detto arrivi con la stessa tempistica. Secondo l’analista, Apple potrebbe utilizzare la stessa risoluzione del modello più piccolo che quindi comporterebbe un minor numero di pip (pixel per pollice). Questo in cambio agevolerebbe il lavoro degli sviluppatori nell’adattare le app.

Il modello da 4,7 pollici sarà lanciato per l’autunno, mentre il modello da 5,5 pollici è meno certo. Non si hanno molte analisi di Milunovich e quindi non è facile dire se siano attendibili o meno. Quello che è certo è che i rumors aumenteranno con l’avvicinarsi della presentazione di iPhone 6

Questo articolo ha un commento

  1. Fabio

    Anch’io penso che Apple non produrrà un phablet (per l momento), ma è necessario ormai, per un mercato che lo richiede, un display di ALMENO 4,7″.
    Ho scritto un post in cui elenco 5 caratteristiche necessarie per iP6. Fammi sapere se sei d’accordo con me Ciao

Lascia un commento