Secondo DigiTimes non mancherebbe molto al lancio del nuovo MacBook Air. Apple infatti potrebbe lanciare il nuovo modello di MacBook Air già nel 2014 e pure con lo schermo Retina. Il report si basa, come sempre più spesso ultimamente, sulle fonti che provengono dai fornitori esteri.

Il report contrasta con la previsione di alcuni analisti che prevedono un calo nelle vendite sotto i 10 milioni di unità nel 2014. Se Apple invece lanciasse un modello nuovo è molto probabile che superi senza problemi i 10 milioni anche grazie allo schermo Retina che piace agli utenti.

Le voci su un possibile aggiornamento di MacBook Air si fanno sempre più presenti. L’aggiornamento pare coinvolgere sempre e solo MacBook Air mentre il MacBook Pro Retina non sarà aggiornato fino all’anno prossimo. In particolare si parla molto di un possibile MacBook con schermo da 12 pollici. Questo possibile MacBook dovrebbe arrivare con un nuovo trackpad ridisegnato e con un nuovo sistema di ventilazione.

È anche possibile che il MacBook da 12 pollici e l’aggiornamento del MacBook Air possano appartenere allo stesso progetto. I report su questo modello da 12 pollici si alternano da tempo e c’è chi pensa che possa avere una risoluzione 2304 X 1440.

Già che si parla di MacBook Air da 12 pollici è giusto parlare anche di iPad da 12 pollici. Le notizie su questo possibile tablet XL, chiamato anche iPad Pro, pare che si siano fermate. Questo a causa di problemi di sviluppo ma anche di compatibilità con iOS.

Lascia un commento