Tim Cook ha confermato questa settimana in un’intervista di ABC News che la fabbrica in Arizona si occupa della produzione di vetro zaffiro. Tim Cook però non ha voluto rivelare come verrà utilizzato tutto questo vetro zaffiro prodotto, in particolare non ha detto su quale dispositivo. I due principali contendenti sono iWatch e iPhone 6. iPhone 6 dovrebbe avere una tiratura iniziale piuttosto ampia perchè già si sa che la domanda per iPhone è sempre forte nei primi giorni. iWatch invece è un prodotto nuovo su cui non si sa ancora molto; non si sa neanche se uscirà mai in commercio.

È stato scoperto anche un brevetto di Apple che spiega come usare una copertura ad olio-repellente per creare lo schermo di smartphone e laptop in vetro zaffiro. Il brevetto si basa su uno schermo multi-strato. La base sarebbe in vetro zaffiro, mentre lo strato finale sarebbe realizzato con questa copertura “speciale”.

Apple l’anno scorso ha firmato un accordo da 578 milioni di dollari con GT Advanced per aprire la fabbrica che dovrebbe essere quasi pronta in Arizona. La fabbrica è situata a Mesa in Arizona e fa parte del processo di produzione “interno” intrapreso da Apple. Apple sta spostando parte della produzione negli USA, come ad esempio per Mac Pro che è Made in USA.

La data di entrata in funzione della fabbrica a Mesa è Giugno 2014. Quindi mancherebbe ancora qualche mese per la entrata in funzione effettiva. Abbiamo già notizia di un progresso nella realizzazione della fabbrica con l’introduzione dei primi macchinari. Questo fa pensare che non ci sia necessità di slittare con i tempi.

Lascia un commento