Nel suo primo evento pubblico, l’amministratore di Microsoft: Satya Nadella, ha introdotto Office per iPad. Office per iPad renderà disponibili 3 note applicazioni di Microsoft su iPad. Stiamo parlando di Word, Excel e Power Point che sono già disponibili su App Store.

Tutte è 3 le applicazioni si possono scaricare gratuitamente. Sempre gratuitamente viene data la possibilità di utilizzare le app per la visualizzazione o presentazione di file. Se invece vi interessa modificare o creare file in Word, Excel, Power Point, dovrete acquistare il programma.

Office 365 è offerto con abbonamento mensile a 10€ al mese oppure a 99€ l’anno per la versione Home Premium. Questo abbonamento non è solo per iPad ma per tutti i dispositivi che utilizzano Office, sia dispositivi fissi che mobili.

Si parla di Office per iPad fin dal 2010. Nel 2012 è arrivato il primo prototipo per iPad, che è stato scoperto dal The Daily. Forse bisognava aspettare il nuovo CEO di Microsoft prima di avere Office su iPad. Nella sua prima presentazione Nadella non ha perso tempo e ha presentato subito Office per IPad.

Sicuramente il nuovo Office per iPad aiuterà Microsoft a mantenere una generazione di utenti che altrimenti avrebbe perso e aiuterà i clienti Apple ad essere maggiormente soddisfatti del loro tablet.

Lascia un commento