LaCie ha rivelato 3 nuovi ed aggiornati dischi Thunderbolt 2 per l’archiviazione di dati. I dischi sono stati presentati alla conferenza NAB che si è tenuta la settimana scorsa. I 3 dischi LaCie sono stati presentati insieme a tanti altri dispositivi.

Il primo di casa LaCie è 8big Rack. Questo è un disco con connettività Thunderbolt 2 per avere il massimo della trasferibilità dei dati da un dispositivo ad un altro. Questo disco arriva ad uno spazio interno di massimo 8 dischi da 6TB. La velocità di scrittura è di 7200 RPM. 8big Rack ha un pratico accesso a tutte le funzioni principali e la componentistica hardware. Ha anche un inedito sistema di ventilazione che permette di avere l’aria calda lontana dai componenti vitali. 2 sono le configurazioni disponibili: 4 dischi per un totale di 12 TB oppure 8 dischi per avere 24 o 48 TB.

Il nuovo LaCie 5big è più veloce di circa il doppio rispetto a quello precedente. Riesce a supportare più dischi da 6 TB da 7200RPM. Un Mac Pro può supportare 3 5big per creare una unità da lavoro molto performante. Ogni dispositivo ha un collegamento Thunderbolt 2. 5big è offerto con capacità da 10, 20, 30TB.

2big è l’ultima novità di LaCie ed ha un design tutto nuovo. Veloce nel trasferire dati grazie al collegamento Thunderbolt 2 e l’USB 3.0 Si riescono anche  cambiare senza tanti problemi i dischi all’interno del sistema grazie al pannello frontale. Un LED sul lato permette di monitorare il disco. Il LaCie 2big permette di avere 6, 8, 12 TB.

Tutti e 3 i dischi saranno disponibili questo trimestre e si potranno acquistare dal sito dello shop online di LaCie o dai rivenditori.

Lascia un commento