Secondo il giornale Industrial and Commercial Times di Taiwan, Apple sta pianificando una produzione di massa per iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici per Luglio mentre per il modello con schermo da 5,5 pollici si comincerà a Settembre. Questa notizia conferma i diversi rumors che sono usciti in questi giorni. I giornali asiatici sono quelli che meglio possono avere informazioni dai fornitori di Apple.

Si conferma che il modello con schermo da 4,7 pollici arriverà prima di quello con schermo da 5,5 pollici. Tuttavia però non bisognerebbe aspettare a lungo perchè entrambi i modelli arriveranno entro la fine dell’anno. Per il modello da 4,7 pollici era abbastanza scontato l’arrivo entro l’anno, ma il modello da 5,5 pollici sembra invece destinato ad arrivare l’anno prossimo. Per essere più precisi sul periodo, si pensa per entrambi gli smartphone al quarto trimestre del 2014.

Sembra che il modello con schermo da 5,5 pollici potrebbe arrivare più tardi anche a causa di difficoltà tecniche nella produzione degli schermi. La produzione degli schermi è iniziata più tardi di quella per gli schermi da 4,7 pollici. Per questo motivo iPhone 6 nella versione da 5,5 pollici potrebbe arrivare anche diversi mesi dopo iPhone 6 da 4,7 pollici.

La dimensione dello schermo sarebbe abbastanza certa, perchè se ne parla da mesi e tutti gli analisti sono concordi. Ma anche perchè Apple è a conoscenza del fatto che gli utenti vogliono uno schermo più grande. Nel processo tra Samsung e Apple è emerso un documento riservato di Apple dove si mostravano i risultati di una ricerca di mercato giunti alla conclusione che i clienti smartphone vogliono dispositivi con schermi grandi e con prezzi medio/bassi.

Lascia un commento