Se ne sentono di tutti i colori e quindi per fare un po’ di chiarezza abbiamo deciso di pubblicare un report dell’analista di KGI Securities: Ming Chi Kuo, che è uno degli analisti finanziari più esperti di Apple.

Per il momento nel primo trimestre dell’anno Apple non ha rilasciato nessun nuovo dispositivo. Si pensa che nel 2014 il primo dispositivo che Apple rilascerà riguarderà la linea Mac con un nuovo iMac low-cost. Nel terzo trimestre dell’anno Apple invece rilascerà molti nuovi prodotti. Si parte con un upgrade di iPad Air e iPad Mini. Successivamente arriveranno iWatch e iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici.

Poi ci saranno anche un aggiornamento per Apple TV e un nuovo modello di MacBook con lo schermo da 12 pollici. Nel quarto trimestre invece Apple lancerà un nuovo modello di iPhone 6 con schermo da 5,5 pollici. Il ritardo sarebbe dovuto a difficoltà tecniche nella produzione dei pannelli display.

Kuo ha inoltre rilasciato dettagli specifici su ogni prodotto che verrà lanciato.

Riguardo iWatch ha detto che avrà funzioni biometriche con un’integrazione per iPhone, iPad e Mac. Inoltre avrà un aspetto molto trendy. Lo schermo sarà offerto in 2 formati: 1,3 e 1,5 pollici. Gli schermo saranno flessibili AMOLED. Avrà una copertura in vetro zaffiro che lo renderà molto resistente, avrà la possibilità di essere caricato wireless e sarà molto sottile. La versione più costosa verrà 1000$.

Riguardo iPhone 6 si è detto molto e abbiamo scritto molto anche i giorni scorsi. 2 saranno le dimensioni dello schermo: 4,7 pollici e 5,5 pollici. La risoluzione sarà 1334×750 (326 ppi) e di 1920×1080 (401 ppi). Entrambi i modelli avranno il processore A8 e 1GB di RAM. Secondo Kuo iPhone 6 non avrà lo schermo in vetro zaffiro, se non il modello da 5,5 pollici con storage da 64GB.

Riguardo iPad arriveranno il modello iPad Air 2 e iPad Mini Retina 2 che avranno entrambi il Touch ID. Avranno dei piccoli aggiornamenti nel processore e nella fotocamera. Dovrebbe arrivare anche un iPad Pro con schermo da 12,9 pollici ma non si sa ancora quando.

Apple starebbe preparando un MacBook Air super sottile che non avrebbe più tasti nella posizione del mouse e un innovativo sistema di ventilazione senza ventole. Per quello che riguarda iMac, la possibilità di avere un computer low-cost permetterebbe alle vendite di aumentare del 23%.

Lascia un commento