Se ne parla da tempo ma la notizia non era mai stata confermata, pare che anche Amazon abbia intenzione di sviluppare un suo smartphone per fare concorrenza direttamente ad Apple e Samsung. La data del lancio non sarebbe ancora nota ma si parla di fine 2014. Questo sarebbe un ulteriore sgarbo ad Apple che in quel periodo ha sempre lanciato il suo iPhone. Sicuramente con un altro smartphone lanciato in quel periodo ci si contende un po’ la scena e questo potrebbe rivelarsi svantaggioso per entrambe la società. È un caso che Samsung lanci i suoi smartphone di fascia alta in primavera?

Alcuni sviluppatori avrebbero già visto i prototipi a San Francisco e a Seattle. Sarebbero passate poche settimane da questi avvistamenti e secondo gli sviluppatori la data dall’annuncio ufficiale sarebbe fine Giugno mentre per il lancio fine Settembre. 

Si spera che questo smartphone si distingua in un mercato diventato quasi monotono. Si pensa che Amazon potrebbe offrire nuove funzioni con uno schermo tridimensionale. Le immagini e le grafiche sarebbero 3D e non necessiterebbero di occhiali per vederle. Ci sarebbe uno speciale sensore per la retina degli occhi che, con 4 fotocamere frontali, permette di vedere le immagini in 3D. In questo modo l’utente vedrebbe degli ologrammi.

Si parla di questo smartphone dal lontano Luglio 2012. Sembra che Amazon possa lavorare con Foxconn che è la stessa azienda che assembla gli iPhone per Apple. Dopo i tablet Kindle, Amazon potrebbe allargare la gamma di prodotti offerti. Kindle si è rivelato un successo e questo porta Amazon ad essere fiduciosa per il futuro.

Lascia un commento